Sauna e biosauna_main Sauna e biosauna_tablet Sauna e biosauna_phone_landscape Sauna e biosauna_phone

Dentro le Wellness Suite e le FantaSuite

Gli effetti benefici della biosauna sono provati. Fare la biosauna una volta ogni tanto ha effetti decisamente rilassanti, ma non incide in modo importante sul funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio che è invece, con il nostro sistema di termoregolazione, il principale beneficiario di un’assidua frequentazione della biosauna.

Ginnastica circolatoria

Con la biosauna tutto il sistema circolatorio viene sollecitato con stimoli (alternanza di bagni caldi e freddi) che costringono capillari, arterie e vene superficiali ad una continua alternanza di dilatazioni e restringimenti che li mantengono particolarmente elastici ed efficienti. Il rafforzamento di tale importante meccanismo fisiologico si traduce in una maggiore resistenza dell’organismo agli sbalzi di temperatura e quindi a tutti i malesseri (raffreddori, bronchiti…) comunemente legati ad essi. La permanenza nella biosauna, inoltre, induce un temporaneo innalzamento della temperatura corporea (fino ad un massimo di 39.5°C) detto febbre artificiale o terapeutica che, quando avviene con assiduità, mantiene “in allerta” il sistema immunitario rafforzando così ulteriormente le difese dell’organismo.

Il cuore si allena

I positivi effetti della biosauna sul cuore sono confermati dal fatto che spesso la si suggerisce come forma di riabilitazione (a debita distanza di tempo) a chi abbia avuto un infarto; tuttavia, in presenza di talune altre patologie cardiache, risulta controindicata, per cui resta imperativa, per i “neofiti”, un’accurata visita medica preliminare. Entrati in biosauna, la frequenza cardiaca sale fino a circa 120 battiti al minuto: gli stessi battiti si fanno contemporaneamente più profondi, il che determina il rafforzamento del muscolo cardiaco con un generale miglioramento di tutto l’apparato cardiocircolatorio.

Bellezza e relax

Uno degli aspetti più comunemente associati alla biosauna, da noi “mediterranei” è comunque quello di strumento di bellezza. In effetti l’espulsione di tossine e scorie attraverso l’abbondante sudorazione indotta purifica i pori della pelle che resta perciò più luminosa, liscia ed elastica.
La biosauna ha anche un certo effetto dimagrante, infatti innalzando la frequenza cardiaca si va verso il metabolismo dei grassi. Dopo 2-3 passaggi si possono perdere fino ad kg 1.5, ma poiché è di vitale importanza reintegrare i liquidi perduti, bevendo, parte di questo beneficio viene perduto.

Caratteristiche

Temperatura 60/70 °C
Umidità relativa 40/50%.

Location

Motel K
via Valloni n° 8
Casei Gerola (PV), Italy
N 45° 0'21.16" Lat - 45.005884
E 8°55'17.08" Lon - 8.921425

Contatti

Tel... (+39) 0383 - 61821
Fax... (+39) 0383 - 612095
Tel... Skype
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrazione:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sul nostro sito utilizziamo i cookies per offrirti una migliore navigazione. Se acconsenti continua con la navigazione, oppure scopri maggiori informazioni sui cookies